venerdì, febbraio 02, 2007

Progammi in TV : OZ

E' ricominciata a gennaio la terza serie di Oz, un telefilm che racconta le storie incrociate di detenuti reclusi nel carcere di massima sicurezza di Oswald ( di cui OZ è l' abbreviazione ) e di come queste esistenze proseguono all'interno del penitenziario, tra violeza, intrighi e alleanze tra i vari gruppi etnico-religiosi.
E' una serie televisiva nata dal genio di Tom Fontana che ha riscosso molto successo negli Stati Uniti e ha suscitato grandi polemiche anche per la violenza e la crudeltà dei personaggi, tant'è che addiritura George W. Bush ha imputato ad Oz il fatto di essere stata influenza e fonte di ispirazione per alcuni soldati americani riguardo le violenze di Abu Ghraib ( che è un'esagerazione incredibile ).
La cosa più interessante della serie è la sua realisticità in quanto nel bene e nel male tenta di rappresentare nel modo più verosimile possibile la realtà odierna del carcere negli USA, caratterizzando i vari personaggi in modo dettagliato e mai banale, senza cadere negli stereotipi.
I gruppi principali che scontrano durante la serie sono gli Irlandesi, gli Zombi ( che sarebbero i " gangsta " neri ), i Latinos, la Fratellanza Ariana, gli Italiani, i Bikers ( cioè i motociclisti ), i Musulmani e poi sullo sfondo ci sono gli Altri (cioè coloro che non sono affiliati a nessun gruppo specifico ) e i Gay.
Nonostante l' orario di palinsesto sia abbastanza proibitivo anche in Italia Oz ha catturato una vasta schiera di fan e le comunità per il web sono moltiplicate.
Volevo a chiedere agli utenti se avevano mai visto questa serie, che va in onda al Giovedì alle 23:55.

ATTENZIONE : il seguente è un link ad un video sconsigliatissimo a tutti coloro che non sono il Collo quindi se lo volete andare a vedere lo stesso cazzi vostri, ma poi non venite a rompere i coglioni.
Ecco il link che rimanda al video che il Collo era curioso di vedere.
OZ is serious Business - Robson and the Spoon

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sabato avete fatto qualcosa?....

therock ha detto...

sabato no...
e in più volevo chiedere a Geezer se gli era arrivata la mia recensione. grazie.

Geezer ha detto...

no non mi è arrivato ancora niente, a quale indirizzo l'hai mandata?

Anonimo ha detto...

Ehi, Geezer che toni...devo però dire che il messaggio è chiarissimo... in forma più soft, vi informo che un vecchio amico ha un blog(www.simonfuso.splinder.com) e in questo momento essendosi trasferito...merita curiosità. Baccelliere

Geezer ha detto...

Ho usato quei toni per far capire in modo chiaro che non era un filmato adatto a tutti.
Non era rivolto solo alla tua critica dell' altra volta, anzi lo so che non sei uno che si scandalizza facilmente, ma l'ho messo per mettere in guardia anche chi casualmente capita sul blog e magari mosso dalla curiosità và a vederlo e poi ci rimane male.

therock ha detto...

io l'ho mandato rispondendo al messaggio che mi avevi mandato dell'invito, ma con la bravura che ho io non sarà di sicuro quello.
se mi mandi un sms con scritto il tuo indirizzo, t manderò al recensione.
grazie.

therock ha detto...

ma, volevo chiedere al baccelliere dove il "vecchio amico" si è trasferito.
grazie.

Anonimo ha detto...

Ciao Roccia, Simone è a Londra da quattro giorni e sta cercando lavoro. Sul blog puoi seguire le sue avventure. Alfio

therock ha detto...

scarsi numeri...
ah, poi...sei contento che ho recensito l'album dei Generepartocorse?

Anonimo ha detto...

Si, ho gradito, anche se ho capito che è stato un regalo, confrontandola le tue precedenti appassionate recensioni con questa di "redazione". Tutto bene comunque, anche il fatto che questo blog comincia veramente a camminare. Complimenti a tutti, e un pò meno cinismo ma più sogni. Baccelliere

Anonimo ha detto...

Errata corrige:

confrontando e non confrontandola.

therock ha detto...

eh, lo so...ma bisogna anche dire che i due album precedenti erano un po' più di alta qualità e si potevano dire più cose.
e poi, volevo sapere se l'info sul cantante sostituita era giusta o sbagliata.
grazie.