Un nuova rubrica si aggiunge a quelle già presenti su GromelRocks, dove la prestigiosa penna di Alfio spazierà in tutti campi possibili e immaginabili. I suoi interventi saranno caratterizzati da un unico legame : la curiosità permanente.
"Una speciale compilation, dal titolo "BANDS", è la prima pubblicazione dell’etichetta NOPOP.
Data di uscita: 19 gennaio 2007.
Vogliamo sottolineare fin d’ora che non si tratta di una semplice compilation.
I gruppi che ne fanno parte arrivano da una selezione compiuta da noi tra numerosissime nuove formazioni provenienti da varie regioni d’Italia. I brani del CD sono tutti inediti.
Ad accomunarli non è l’omogeneità stilistica, né l’appartenenza ad un non meglio identificato alternative-rock cantato in italiano.
Piuttosto ci sembra che condividano un modo di sentire la musica come un’urgenza espressiva, forte ed imprescindibile. Chi è animato da questo sentimento riesce meglio a trasferire in musica i propri pensieri, sottraendosi alla banalità della canzonetta, sia che parli del privato, sia che parli del sociale.
Per promuovere questo progetto la nostra etichetta si impegnerà a fondo, tramite l’impiego dei più idonei canali radio-televisivi, tramite il coinvolgimento di tutta la stampa di settore e non.
Sono previsti showcase per incontrare la stampa ed un evento live con la partecipazione dei gruppi di "BANDS".
I brani della compilation hanno anche una loro vita autonoma, mediante il posizionamento sulle principali piattaforme internet per il download ufficiale e potranno contare anche su una promozione radiofonica individuale.
Per 6 di essi è stato realizzato un videoclip promozionale.
Grande cura è stata dedicata alla copertina di questo cd ed al libretto interno, corredato da foto e notizie di tutti i gruppi partecipanti."
Da: www.nopopmusic.it
Rubrica a cura di : Alfio
mercoledì, marzo 07, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Grazie della copertina, l'ho aggiunta adesso perchè prima non riuscivo a scaricarla.
Adesso il "mare" si vede meglio. Ci vediamo domani, penso. Alfio
Sapevo che oggi non saresti venuto, dopo che hai scritto "Ci vediamo domani, penso".
Il Collo continua a chiedermi se puoi dare un tuo parere sul cd dei Tool, come ti sembra ad un primo ascolto?
Posta un commento