lunedì, novembre 13, 2006

Album Of The Week ( # 1 ) : Wild Orchids - Steve Hackett

La rubrica Album Of The Week ha l'intento di proporre ogni settimana, ai lettori del blog, un album che secondo noi merita particolare attenzione.

Wild Orchids - Steve Hackett

In questo album l'ex chitarrista dei Genesis da sfoggio ancora una volta della sua classe e raffinatezza pubblicando un lavoro che si attesta su livelli qualitativi ottimi per tutta la durata del disco.
La grande varietà di generi che si mescolano nell' album fa sì che questo spazi in vari territori musicali, dal blues al rock, dal jazz al classico, ricordando echi dei '70.
Hackett ci delizia grazie al suo gusto e alla sua bravura riuscendo a spaziare da pezzi con atmosfera struggente e malinconica come To a Close ad altri più marcatamente Rock come Howl mantenendo costantemente alto il livello delle composizioni.
Il nostro riesce a far coesistere molto bene le sue due anime, quella Rock e quella Classica (aiutato anche dalla fedele Underworld Orchestra) bilanciandole egregiamente.
Un disco non per tutti ma che sarà apprezzato da chi ama la ricerca di nuove forme musicali e la magica eleganza che regalano le sei corde di questo signore cha da tanti anni ormai sforna grandi dischi senza sbagliare un colpo.

Sito Ufficiale: www.stevehackett.com>                               Voto : 87

Nessun commento: