venerdì, dicembre 15, 2006

Moby Dick - The Stincu Adventures ( #1 ) Ho Incontrato il Gianni

Una nuova rubrica si aggiunge a quelle già presenti su GromelRocks e si intitola:
MOBY DICK - THE STINCU ADVENTURES
Tale spazio avrà lo scopo di raccontare le fantastiche avventure del nostro amico Davidone ScinTAZZA, riportando la sua versione dei fatti di cui è protagonista e le sue dichiarazioni.

Episodio I : " Ho Incontrato il Gianni... "
Tanto tempo fa, in un quartiere chiamato Grumello del Piano, viveva un tranquillo ragazzo di nome Davidone ScinTAZZA.
Un bel giorno però il nostro Davidone, che si annoiava spesso e volentieri, decise di riprendere un'attività che aveva interrotto qualche anno prima, ma che a lui piaceva un sacco: voleva tornare a giocare a calcio.Così decise di ripartire a calcare il terreno di gioco proprio dove aveva iniziato, alla Polisportiva dell' oratorio di Grumello.Allora egli si iscrisse alla squadra dei cadetti CSI e riprese felicemente a praticare il suo sport prediletto divertendosi con gli amici di un tempo.I mesi trascorsero allegramente finchè un giorno arrivò una brutta notizia: il Davidone non poteva più giocare nei cadetti a causa dell'eta perchè era troppo vecchio anche per essere un fuoriquota.Fu un brutto colpo ma egli non si perse d'animo e chiese ai dirigenti della società che cosa poteva fare.Loro gli risposero " Non preoccuparti, adesso chiediamo noi al CSI se puoi giocare o meno, al massimo entrerai a far parte della squadra dilettanti ".Un briciolo di speranza si era acceso però c'era il rischio di dover finire nei dilettanti e il Davidone non voleva lasciare i suoi amici.I giorni trascorrevano inesorabili fino a che una sera il Davidone incontrò il Gianni, presidente della Polisportiva nonchè suo amico, che gli disse che c'erano delle novità ,dato che avevano chiesto ai responsabili del CSI informazioni, e gliele comunicò.Il giorno successivo Il Davidone incontrò dei suoi amici e compagni di squadra e disse loro " Ho Incontrato Il Gianni e mi ha detto che posso giocareeee!!!", in quanto egli rientrava nella fascia d'eta prevista per giocare in qualità di fuoriquota.
Il Davidone era entusiasta della buana notizia perchè ciò voleva dire poter continuare a giocare a calcio senza perdere i suoi amici.
Tutto sembrava essersi concluso nel migliore dei modi, ma qualche giorno dopo incontrò un'altro suo amico, Il Chiodo, che lo avverti del fatto che anche lui, che era nella stessa situazione avendo la stessa età, aveva telefonato al CSI per chiedere se poteva giocare ma che quelli gli avessero risposto negativamente.Allora il Davidone si preoccupò perchè non sapeva più a chi credere, ma volle dare retta al Gianni perchè del Chiodo non si fidava visto che lo aveva sempre preso in giro e rotto le scatole.L'estate trascorse e si arrivò a Settembre, periodo in cui le squadre si riuniscono per l'inizio dei campionati.
Il Davidone si presento tranquillo agli allenamenti ma al suo arrivo ricevette una triste notizia, egli non poteva giocare nei Cadetti.Egli si sentì tradito da chi gli aveva promesso false illusioni e quindi ci rimase molto male.Per ricucire lo strappo gli venne offerto dalla polisportiva la possibilità di entrare nella squadra dilettanti oppure quella di fare il vice allenatore dei cadetti.Inizialmente egli provò ad allenarsi coi Dilettanti ma si accorse che veniva emarginato, così si trasferì nei Cadetti.Dopo qualche mese i dirigenti gli chiesero se poteva andare a giocare coi dilettanti in una trasferta abbastanza lontana ed il Davidone accettò.
Egli era l'unico in panchina e durante la partita un giocatore della squadra Dilettanti si infortunò.Per lui poteva essere la grande possibilità di fare l'esord stagionale, era in trepidazione perchè era arrivato il suo momento.Ma l'allenatore, a cui era stato chiesto di sostituire l'infortunato, si voltò verso la panchina, guardò, poi si rigirò e rispose che non aveva lì nessuno con cui cambiarlo.
Preferirono giocare in dieci piuttosto che mettere in campo il Davidone.
Il Davidone si sentì sbeffeggiato a tal punto da non proferire una parola.
Da quell' esperienza capì che non avrebbe mai più dovuto fidarsi di chi gli diceva che andava tutto bene e gli mostrava sorrisi finti, ma che era meglio dar retta agli amici che a volte possono essere duri ma sono sinceri.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

...interessante metafora o realtà? Chi è l'autore del disegno? Sabato ci sono le prove del gruppo?...

TheRock ha detto...

se posso rispondere io, a nome di Geezer, si tratta di realtà ma anche di metafora, che, come ha detto il narratore: " è meglio dar retta agli amici...", visto l'andazzo che c'è, facendo un esempio a caso, nella polisportiva Grumello del Piano...
per le prove io non sarò presente, per motivi di lavoro, ma se volete domani può esserci anche il tastierista di Spirano...Mr CISCO!
informatelo sulle nuove canzoni da fare, anche quelle dei Led Zeppelin... TATATATATATAAATATAAATATATA,eeeeeeeeeeh.

Geezer ha detto...

Diciamo che è un fatto reale ma ogni riferimento è puramente casuale, anche se ciò che è riportato è quello che il davidone mi ha detto di scrivere(assolutamente con il suo consenso) quindi siete liberi di crederci o di dubitarne.
----------------------------------
L'autore del disegno sono io e questo è solo una bozza, perchè mancherebbe la giacca gialla, la corona, il mantello e lo sfondo di wembley(anche se devo dire che cosi mi piace assai).
-------------------------------
Per quanto riguarda le prove il chiodo deve farmi sapere l'orario che fa sabato al lavoro, mentre il Massi non si è più visto.Comunque domani pomeriggio(dalle 15 circa in poi)se vi interessa io, il pire il collo e gli altri ci troviamo all' oratorio e se ci sono le prove bene se no il Collo vi intratterrà con le sue gag.

Anonimo ha detto...

geezer mannaggia la troia non riesco a log. eppure la pwd mi sembra quella...cmq bella la storia del DADE mi sono spanciato un casino!!!
-----------------------------
informazioni musicali
-----------------------------
NOOOOOOOOOOoooooOOOOOOO...
perchè mi sono usciti altri
due riff?!?!?!?!?!?!? NOOOOOOOOOoooooOOOOOooOOOO.....

Anonimo ha detto...

in settimana ti faccio sapere se sono libero sabato

TheRock ha detto...

chiodaccio, mi succede anche a me, lo so che te ne frega un cazzo.
avete suonato sabato? e c'era cisco?

Geezer ha detto...

No, sabato non abbiamo suonato e cisco non l'ho visto, però non so magari è passato quando noi eravamo sopra dal Don Ferruccio.
!!! Pericolo Cnfrll !!!

TheRock ha detto...

proporrei, sotto idea di mia mamma, di dare qualcosa al Don Ferruccio (alla parrocchia) in segno di riconoscenza per tutte le volte che ci ha concesso l'utilizzo del teatro.
cosa ne dite?

Anonimo ha detto...

Certo che le prove scarseggiano...e il tempo passa...
Bravo elicottero!

TheRock ha detto...

ne sono pienamente consapevole, e mi girano anche un pò le palle ma non posso farci niente perchè ognuno ha i suoi impegni, soprattutto lavorativi.
vedrò se riuscirò a liberarmi magar durante le vacanze per trovarci a provare.

Geezer ha detto...

La proposta di therock mi sembra buona e giusta, la prima volta che ci troviamo tutti ne discutiamo e decidiamo se e cosa fare.
--------------------------------------
Volevo segnalare che questo post è fino ad ora il più commentato della (breve)storia di GromelRocks.Sarà il Davidone che riesce a catalizzare l'attenzione...