giovedì, dicembre 21, 2006

L' Angolo del Collo ( #3 )

Con l'ultima puntata de L' Angolo del Collo ci eravamo lasciati in questa situazione: il Collo era stato preso all' Hotel Donizetti per un periodo di prova a ricoprire una non meglio specificata mansione nell' ambito della reception.
Sono arrivate notizie fresche: il Collo era colui che doveva stare dietro il bancone e accogliere i clienti all'ingresso, ricevere le prenotazioni telefoniche, assegnare le camere, dare le chiavi delle stanze agli ospiti gestendole tramite un computer che utilizzava un programma apposito, e fare bella presenza per il resto del tempo, vestito bene, in uno degli alberghi più eleganti e conosciuti di tutta Bergamo.Che dire,un lavoro coi fiocchi, un' occasione d'oro, una di quelle che passano una volta ogni non so quanti anni, soprattutto per il Collo.
Ma cosa è riuscito a combinare il nostro falegname preferito?
  • E' riuscito il primo giorno a farsi redarguire sul suo abbigliamento non adatto all' ambiente di lavoro ( praticamente era in giro merda, total 90 rosse, quel giubbino là con la cerniera rotta e i pantaloni macchiati , anche se lui dice che non è vero che era vestito così).
  • E' riuscito a non capire come si doveva usare il programma per l'assegnazione delle camere dopo due giorni di spiegazioni ( che sebbene non sia granchè più complicato che vedere quei filmatini lì, a luci NON NO rosse, è tutt'altra cosa ).
  • E' riuscito a rispondere malamente al telefono "Pronto!?" invece che gentilmente "Hotel Donizetti, mi dica " ( come gli era stato detto di fare ).
  • Infine la beffa : aveva comprato degli abiti più adeguati, una camicia bianca e dei pantaloni eleganti, ma il giorno stesso che li ha indossati è stato cacciato dal periodo di prova.Quanto è durato il periodo di prova? 2 giorni scarsi.
Per concludere si possono solo rinnovare gli auguri al Collo affinchè trovi un lavoro più adatto alle sue caratteristiche in quanto questo non lo era affatto.

Grande Collo continua a veleggiare orgoglioso nel firmamento degli ottusi, andando avanti a sfottere il Davidone che adesso un lavoro ce l'ha e ha preso pure la patente ( e soprattutto la può usare senza dover chiedere a nessuno e senza scassinare gli armadi dei genitori).

Ma stai tranquillo Collo, continua a sfottere, beato te che te lo puoi permettere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao geezer io sono a casa fino a martedi (compreso) magari ci potremmo trovare anche solo per aggiornarci...cmq strabella la storia del collo, soprattutto per chi lo conosce e sa che è tutto vero e che sarebbe in grado di fare anche peggio di così...
VAI COLLO FACCI SOGNARE!!! (p.s. mi raccamando sempre in giro merda che magari ci scappa che ti assumono, sai che pericolo...)

Anonimo ha detto...

dai sfigati continuate a osannare il davide almeno io non mi faccio i trichechi sfortunatamente....grande eli roth continua cos�.
bella la notizia che faranno un film di saw ogni anno adesso non vedevo l ora

Unknown ha detto...

Comunque io ho sofferto di sindrome di Asperger ecco perché ero così strano,ora prendo gli psicofarmaci e sto bene ma sappiate che vi ho sempre voluto bene che ci crediate o no.mi dispiace