Regia : Michelangelo Antonioni
Anno : 1966
Nazione : Gran Bretagna/Italia
Durata : 106 minuti
Distribuzione : Metro Goldwyn Mayer
Interpreti : David Hemmings, Vanessa Redgrave, Peter Bowles, Sarah Miles, John Castle, Jane Birkin, Gillian Hills
Thomas è un fotografo professionista che un giorno ingrandendo alcune foto scattate in segreto a una coppietta in un parco scopre che rivelano un omicidio in atto. O forse si tratta solo di un illusione?
Blow Up di Michelangelo Antonioni è un intrigo dei toni paranoici, nonchè uno spaccato di una Londra degli anni '60 giovane e modaiola, dell' amore libero, delle feste, della musica ( l'autore della colonna sonara è Herbie Hancock, mentre gli Yardbirds suonanno in un club ). David Hemmings interpreta il fotografo annoiato vhe viene risvegliato dal mistero racchiuso nelle sue foto, Vanessa Redgrave è la donna ritratta in esse. L' enigma di quello che si vede e non si vede, e di quello che l'obiettivo fotografico impressiona, è aperto all' immaginazione dello spettatore. Michelangelo Antonioni è recentemente scomparso all' età di 94 anni. Gli altri capolavori che ha diretto sono : Professione: Reporter, Zabriskie Point, L'Avventura e Il Grido.
giovedì, ottobre 25, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Guardate in che stato erano in giro Jimmy Page e Jeff Beck -> http://www.youtube.com/watch?v=jSJGEn4FDys
La locandina è molto bella.Il film un capolavoro...ma...i nostri cervelli oggi sono abituati a tempi molto più veloci e forse per capirlo meglio dovremo aspettare una nuova "lentezza"...che sta per arrivare!! Collo, adesso sei nella qualità, ora cerca il "nuovo CINEMA". Cercalo! Alfio
Posta un commento