venerdì, maggio 04, 2007

Palermo: Assunti 110 autisti senza patente

Palermo, 3 mag. - ( Adnkronos ) - L'Azienda dei trasporti urbani di Palermo assume 110 nuovi autisti, fin qui nulla di strano. Peccato che i neo assunti non abbiamo la patente per poter guidare gli autobus di linea, ma si tratta di 110 precari da stabilizzare. La paradossale vicenda, raccontata oggi dalle pagine locali de La Repubblica, ha suscitato anche le critiche del Presidente dell'ex municipalizzata, Sergio Rodi, che avrebbe detto: " Che ce ne facciamo? ". La decisione del Comune ormai e' presa. I neo assunti sono lsu da assumere stabilmente. Ecco la replica dell'assessore comunale Alberto Campagna : " Non possiamo fare nuove assunzioni, perche' dobbiamo ancora stabilizzare gli lsu. Abbiamo fatto una promessa a questi lavoratori precari, e ora dobbiamo rispettare la parola data ".

7 commenti:

Geezer ha detto...

Poche clientele visto che fra poco ci sono le elezioni a Palermo.
Ma quand' è che che ci staccheremo da queste zone dell' "Italia"...

Anonimo ha detto...

Riflessione giustificata ma desiderio infantile e un pò nello "spirito leghista". Purtroppo l'"homo sapiens" non esercita per zone geografiche! Alfio

Geezer ha detto...

ANDIAMO!!!

Geezer ha detto...

No va be scherzo, però chissà com'è che capita sempre in certe zone...così senza vergogna poi

Geezer ha detto...

Io mi arrabbio perchè ad esempio la regione sicilia non versa niente allo Stato(in quanto regione a statuto autonomo e inoltre considerata "povera"), bensì è quella che riceve i maggiori contributi da esso (contributi che ricordo a tutti pagano le altre regioni che versano, in PRIMIS la lombardia) quindi in effetti siamo noi che li manteniamo (per fare non si sa bene cosa). E non è che sono proprio contento eh.
Il problema è da più di sessant'anni che c'è e non è stato risolto anzi si è aggravato. Poi se uno vuol fare il superiore e dire che non è questione di geografia va bene, però qui, ANNO 2007, continuiamo a mantenerli.
E lo ricordo, io non sono contento.
Loro sono assunti in un posto fisso statale per cui non hanno i requisiti e sanno che avranno uno stipendio sicuro (anche alto) per tutta la vita(pagato dallo stato, quindi dalle regioni che contribuiscono ovvero il centro nord). Qui invece la gente che magari ha anche un diploma(non comprato o regalato) per riuscire a trovare un lavoro deve andare a fare il PRECARIO per meno di 400€ al mese. Poi l' Italia è UNA. Non mi sembra proprio, e quindi se non è una dividiamola. Mi sembra ovvio.

Il problema è stato taciuto negli ultimi cinque anni perchè la Lega si è venduta al Cavaliere, ma non è certo scomparso o risolto.

Anonimo ha detto...

dai alfio hai sempre da ridire su tutto anche davanti all' evidenza? 110 non mi sembran pochi e poi se succedeva al nord cosa dicevi "eh quelli del nord guarda cosa fanno?"by collo

Geezer ha detto...

http://jjbthearchive.wordpress.com/tag/persone/giancarlo-pagliarini/