giovedì, giugno 19, 2008

Eyes Wide Open [01]

Lavori ancora fermi in via Morali a Grumello del Piano(foto del 19 giugno 2008, ore 15:53)Grumello del Piano : Via Morali ancora chiusa

Nonostante siano passati mesi e mesi dall' inizio dei lavori in Via Morali, importante strada "strategica" situata nel quartiere di Grumello del Piano[Bergamo], non si vede alcuno spiraglio di speranza per la conclusione dell' opera entro l'estate. Il cantiere è ancora fermo, nonostante in questi ultimi giorni il tempo sia stato clemente e avrebbe concesso di proseguire i lavori. La gente è veramente stanca di questa situazione insostenibile che dura dall'inizio dell' anno, forse anche qualche mese in più, e si aspetta una rapida soluzione del problema.


La rilevanza strategica di Via Morali sta nel fatto che l'acceso alla città da Sud Ovest, ovvero da buona parte della Bassa Begamasca avviene passando da Stezzano a Grumello del Piano, per poi proseguire verso il centro città. Quando si entra nel quartiere di Grumello del Piano, se si vuole procedere verso il centro, si hanno solo due possibilità : transitare in Via Gorizia che si interseca tramite un semaforo con la statale 525, oppure in Via Morali che ha sbocco sulla medisima statale tramite uno stop. Essendo adesso chiusa la Via Morali, tutto il traffico viene convogliato nella stretta Via Gorizia che nelle ore di punta si satura e dove conseguentemente si crea una coda che talvolta sfiora il kilometro ( ovvero dal semaforo sulla statale fino alla Madonna dei Campi ).
La cittadinanza sta perdendo la pazienza e più volte è stato interpellato l' assessore ai Lavori Pubblici Carlo Fornoni che oltre a non fornire risposte convincenti non ha migliorato di una virgola la situazione, ritenuta difficile anche da altri comuni limitrofi (in particolar modo Stezzano) che hanno espresso il loro disagio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha proprio rotto i coglioni sto cantiere di merda. Alla mattina devo sempre fare mezz'ora di colonna prima di ruscire ad attraversare e arrivare a curnasco.
Ma quelli del comune che cazzo sono là a fare? a grattarsi le palle?

Anonimo ha detto...

C'hai ragione Davide, anche per me andare al lavoro passado di li è nu'bburdell.
Speriamo che si diano na mossa sti scem'emmerda.
El Pocho81