La Compagnia delle Operette
230 mila euro per sponsorizzare Matching, la fiera per la Piccola eMedia Impresa della Compagnia delle Opere. In pratica, per pagare 18 servizi offerti dalla Compagnia delle Opere a Regione Lombardia, dicui 15 di mera pubblicità del marchio e solo 3 seminari che assomigliano più a corsi di formazione per i players CDO (per accedere ai fondi della Regione) che non a servizi per le imprese lombarde, italiane e estere. Nel testo della delibera si legge che parte di questi soldi -ricordiamo, dei contribuenti - verranno impiegati per acquistare "una o più pagine sul Corriere delle Opere". Non è dato di sapere quanto valgano "al chilo" queste pagine, alla faccia della trasparenza nell'impiego delle risorse pubbliche. Dal sito dell'evento inoltre non appare affatto chiaro se la partecipazione sia garantita in ugual modo ad associati e non. E, comunque, il distinguo nelle procedure d'iscrizione fa pensare a un'evento quasi blindato per gli imprenditori ciellini. I soldi dei contribuenti lombardi dovrebbero essere usati per iniziative che hanno un ritorno economico e sociale per tutti icittadini, per il sistema imprenditoriale della Regione e non solo per quei soggetti associati alla compagnia delle opere. E con tutto il bene che la Regione fa alla CDO, dovrebbe essere la CDO stessa ad offrire alla Regione spazio e pubblicità gratuiti".
Easy
venerdì, novembre 16, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ecco, ora che pure il nostro Easy collabora..dovrebe mancare solo una certa personcina...anche se indirettamente...
Wela, che sorpresa trovare questo articolo!!!
Grande Easy che collabora col blog andando subito all' attacco.
Articolo da far leggere e commentare al Don Ferruccio, lui e il suo amico Furmiga de mer*a...
Benvenuto! Alfio
Posta un commento