domenica, dicembre 28, 2008

L' Audizione di Simone

  • Il Chiodo e Simone si accordano sulle parti da provare


  • Il Chiodo registra un assolo di prova


    Sabato 28 Dicembre 2008 abbiamo invitato Simone, un noto rocker grumellese, a registrare alcuni brani insieme al Chiodo e al Mauro per vedere come se la cavava dietro il microfono.
    Durante il pomeriggio abbiamo provato alcuni brani dei Pink Floyd dove Simone ha dimostrato di avere un buon timbro vocale ma, complice un po' di emozione e per sua stessa ammissione una voce non al massimo della forma, ha altalenato momenti apprezzabili a qualche calo ed errore di troppo. Il tempo è trascorso piacevole e vi sono state anche delle divertenti e istruttive discussioni, come ad esempio quella riguardante il leggendario Scudo, nella quale il Chiodo ha tenuto una suggestiva lezione dimostrando ancora una volta per quale motivo lui è il massimo esperto vivente in materia.
    In definitiva si può dire che Simone è un amante genuino del Rock e che la sua voce, ancora malleabile a causa della giovane età, possiede già un bel timbro ma è ancora un po' acerba e necessita di esercizio continuo e strutturato, che in futuro gli consentira di eliminare le incertezze nei passaggi più difficili.
  • 5 commenti:

    Anonimo ha detto...

    mmmmh...che figo quello che suona la chitarra

    :D

    therock ha detto...

    Mmmmm..ocio all'Ornella Gee..ahah!

    Geezer ha detto...

    Wof Wof!!!

    Chissà se avessi messo la foto del Chiodo in giacca che abbiam fatto quel giorno li...

    ...arrivava uno sciame di feghe.

    no dai però quella in cui suona la chitarra è uscita bene, la metteremo nel libretto del primo album...eheheh.

    therock ha detto...

    Ti ricordi la mia del pacco che suscitò tanto scalpore? Ahah! Ecco, mettici quella, perchè tanto le altre non farebbero altro che rovinare tutto..

    Anonimo ha detto...

    Cosa faaa il Russsssso?