Ritorna con Idroscalo in Festa la rassegna Blues in Idro curata da Fabio Treves, grande esperto del settore e musicista di valore a sua volta. Blues in Idro si svolgerà parte sul palco delle tribune e parte su quello della Villetta e garantirà anche quest'anno una parata di artisti italiani e stranieri di grande rilievo.
La punta di diamante della rassegna è senz'altro un grandissimo nome del blues bianco inglese : John Mayall e i suoi Bluesbreakers che, con diverse formazioni, arrivano ai giorni nostri dopo oltre quarant'anni di gloriosa militanza rockblues, in cui hanno scritto varie e splendide pagine della storia di questo genere musicale.
I concerti si svolgeranno ogni mercoledì (tranne il 16 luglio) tra l'11 giugno e il 23 luglio.
L'ingresso è GRATUITO.
Scarica la locandina con il programma della rassegna
Il Festival, alla sua prima edizione, parte con un ambizioso progetto che vedrà alternarsi per tutta l'estate grossi nomi della musica, ma anche piccoli progetti, suoni delicatamente Jazz e chitarre rock, canzone d'autore e tribute band passando per i dj set.
La settimana del Druso sarà infatti così suddivisa:
MARTEDI' – “DRUSO NIGHT” (band inediti e cover band)
MERCOLEDI' - JAZZ
GIOVEDI' - "BIG"
VENERDI' - DJ SET
SABATO - TRIBUTE BAND
DOMENICA – MUSICA FILODIFFUSA E QUALCHE LIVE
Il tutto prenderà il via il 18 Giugno e le serate continueranno fino alla fine di Agosto!
Si terrà in via Boito a Stezzano (BG), proprio all'uscita di Dalmine (tra il Semeraro e il Bingo) 1200 posti a sedere nell'area ristoro, un grande palco e, come poteva mancare, un campo da basket!
L'ingresso è GRATUITO.
Pagina Myspace con il programma : myspace.com/drusounderthesky
(Il concerto da non perdere è quello del 24 Luglio con i New York Dolls.)
Il 18 Luglio 2008 è una data da tenere a mente per gli amanti del vero rock/metal italiano. Il grande Pino Scotto, ex-cantante dei Vanadium, si esibirà col suo gruppo a Cenate Sotto [BG] in un concerto a favore degli amici di Emergency. La manifestazione è organizzata dall' associazione BDK Cenate che ha lo scopo di raccogliere fondi per progetti di solidarietà realizzati con la sezione Emergency di Bergamo.
I concerti iniziaeranno alle 21:00 e l'ingresso è GRATUITO.
Sito ufficiale : bdkcenate.it
Nessun commento:
Posta un commento