sabato, gennaio 12, 2008

Citazione : Chuck Palahniuk

Chuck Palahniuk"Il mio scopo, che credo condiviso dalla maggior parte degli scrittori, è di intrattenere piacevolmente il lettore veicolando in modo indiretto dei messaggi che nella loro nuda verità risulterebbero sgradevoli."

  • Tratte da Fight Club ( 1996 )

    "Noi siamo i figli di mezzo della storia, cresciuti dalla televisione a credere che un giorno saremo milionari e divi del cinema e rockstar, ma non andrà così. E stiamo or ora cominciando a capire questo fatto." ( Tyler Durden )

    "La scarpetta di vetro della nostra generazione è il preservativo. Te la infili quando incontri uno sconosciuto. Balli tutta notte, poi lo butti via. Il preservativo, voglio dire. Non lo sconosciuto." ( Marla Singer )

  • Tratte da Invisible Monster ( 2003 )

    "Sei il vincitore di questo quiz" dice Seth, "e puoi scegliere tra un salone con cinque pezzi di arredamento di Broyhill, prezzo consigliato tremila dollari, o un viaggio di dieci giorni nel fascino antico dell'Europa."
    La maggior parte della gente, dice Seth, prenderebbe il set da salotto.
    "È che la gente vuole qualcosa che testimoni il loro sforzo."

    "Quand'è che il futuro è passato da essere una promessa a essere una minaccia?"

    Tratte da Survivor ( 1999 )

  • "La gente non vuole rimettere in sesto la propria vita. Nessuno vuole che i suoi problemi vengano risolti. I suoi drammi. Le sue distrazioni. Le sue storie risolte. I suoi casini ripuliti. Perché, che cosa mai le rimarrebbe? Solamente il grande spaventoso inconoscibile."

    Tratte da Soffocare ( 2002 )

  • "L'arte non nasce mai dalla felicità."

  • "A Denny dico, testuali parole, gli dico: «Le donne non vogliono la parità dei diritti. Hanno molto più potere se vestono i panni delle oppresse. Gli uomini devono essere i nemici che tramano contro di loro. È il pilastro sul quale poggia la loro identità»."

    Tratte da Ninna Nanna ( 2002 )

    "Nella vita c'è di peggio che trovare tua moglie e tua figlia morti. Per esempio vedere il mondo che li uccide. Tua moglie che invecchia e si stanca di te. I tuoi figli che fanno la conoscenza di tutto ciò da cui hai cercato di proteggerli. Droghe, divorzio, conformismo, malattie. Tutti quei bei libri, la musica, la televisione. Gli svaghi. Uccidere una persona a cui vuoi bene non è la peggiore cosa che le si può fare. Il più delle volte preferiamo che sia il mondo a farlo. E intanto leggiamo il giornale."
  • 6 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Non lo conosco, ma ho richiesto in biblioteca due suoi libri. Dopo la lettura confermerò o meno l'impressione che ho avuto leggendo queste citazioni. Alfio

    Geezer ha detto...

    Il Collo ha letto due suoi libri ("Soffocare" e un altro che non ricordo) e mi ha dato un giudizio molto positivo. Io ho visto solo il film Fight Club. Mi sembra che sia uno scrittore con un uno stile personale, perlomeno interessante e senza dubbio al passo coi tempi. Facci sapere cosa ne pensi, ciao!

    Anonimo ha detto...

    soffocare e cavie uno specie di reality....
    � uno scrittore con una visione cruda della vita che a molti sta scomodo a me invece piace proprio per questo...altro scrittore sulla sua scia � bret easton ellis by collokeller

    Anonimo ha detto...

    Io ho letto Soffocotti by Paris Hilton...ahah ciao by Ralf & Florian

    Anonimo ha detto...

    e io soffocotti di victoria silvsted eh he

    Anonimo ha detto...

    Hello. And Bye.