venerdì, luglio 06, 2007

Citazioni : Indro Montanelli

Indro Montanelli" La servitù, in molti casi, non è una violenza dei padroni, ma una tentazione dei servi. "

" È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni." (25 marzo 2001)

" Il bordello è l'unica istituzione italiana dove la competenza è premiata e il merito riconosciuto. "

" La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Intervista a Montanelli di Laura Laurenzi, La Repubblica, 26 marzo 2001) "

" Quando il direttore di un quotidiano va in ferie, corre il rischio che le vendite del giornale, in sua assenza, diminuiscano. Ma ne corre uno maggiore: che aumentino. "

"Sulle donne s'è detto di tutto, anche troppo. Eppure un manuale appena pubblicato suggerisce un approccio diverso, come si evince fin troppo bene dal titolo: "Della donna non si butta via niente. Con 21 ricette per cucinarla". Un'idea originale, non v'è dubbio. Peccato che il problema, con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle"

" Che Craxi sia uomo di grandi capacità e ambizioni, lo si sapeva. Che sia anche uomo di grande coraggio, lo si è visto ieri, quando pronunciava alla Camera il suo discorso di replica. Per due volte si è interrotto alla ricerca di un bicchier d'acqua. Per due volte Andreotti glielo ha riempito o porto. E per due volte lui lo ha bevuto. "(da Il Giornale, "Controcorrente", 13 agosto 1983)

Tratto da : Wikiquote.org

1 commento:

therock ha detto...

Affermazioni un po' scomode per uno che non accetta la verità...mi riferisco a tutti i "pirlot" che votano il "nostro amato presidente del Consiglio"...non mi esprimo per non essere troppo volgare...dico solo che questa gente ha qualche problema di vista...oppure le piacciono le associazioni a delinquere, non so...