martedì, giugno 05, 2007

Movie Of The Week ( #10 ) Le Onde Del Destino

Le Onde Del Destino, di Lars Von TrierTitolo Originale : Breaking The Waves
Regia : Lars Von Trier
Nazione : Danimarca / Svezia / Francia / Olanda / Norvegia
Anno : 1996
Interpreti : Emily Watson, Stellan Skarsgård, Jean-Marc Barr, Katrin Cartlidge

La storia di una donna scozzese e della sua breve felicità coniugale con Jan ( Stellan Skarsgard), un operaio di una piattaforma petrolifera che, in seguito ad un incidente sul lavoro, rimane paralizzato e si convince che l'unico modo per guarire sia quello di istigare la moglie ad avere rapporti sessuali con altri uomini, per poi farseli raccontare. Su richiesta del marito Bess ( Emily Watson ) si umilia,viene messa al bando dalla comunità locale, ma alla fine compie la sua missione d' amore. Le Onde Del Destino, interpretato da Emily Watson al suo esordio cinematografico, contiene un ottima colonna sonora rock ( David Bowie, Leonard Cohen, Elton John, Deep Purple, Procol Harum ). Il film è stato diretto dal grande Lars Von Trier, l'acclamato regista di Dancer In the Dark, The Kingdom, Gli Idioti, Dogville e nel 1996 vinse il gran premio speciale della giuria al festival di Cannes.

8 commenti:

Geezer ha detto...

bravo Collo meno male che ti sei riscattato subito dopo lo scivolone dell'altra volta. Continua a recensire film di qualità e non le cagate gore/splattr da botteghino...

Aspetto con ansia(si fa per dire)la tua recensione di Non Ho Sonno e di Papillon...

Anonimo ha detto...

Olà, ecco che abbiamo rotto il "monopolio". Io ho visto questo film che mi ha fatto pensare, riflettere e alla fine esclamare..."Bello!". Ricordati Collo che gli effetti speciali a volte nascondono l'assenza di pensiero e la volontà di creare "zombie consumanti". E questo ci può stare ma non deve diventare il TUTTO. Le considerazioni altre del perchè un film come questo è poco conosciuto le lascio alla vostra discussione. Ciao e complimenti. Alfio

Geezer ha detto...

Collo ho letto la trama di Lost Highway di David Lynch, avevi ragione a dire che è un grande (fo de co').
http://it.wikipedia.org/wiki/Strade_perdute

Geezer ha detto...

Collo VOGLIO che tu faccia la recensione de "Il Cacciatore" di Michael Cimino. Capolavoro.

http://www.youtube.com/watch?v=QFkTqJLyVP0

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_cacciatore

Anonimo ha detto...

david lynch per m� � l' unico regista progressive ancor di pi� dopo il suo capolavoro INLAND EMPIRE poco onirico by collo

Anonimo ha detto...

ma in genere alfio mi piacciono tutti i film di lars von trier solo che son difficili da reperire

Anonimo ha detto...

comunque alfio non volevo dire che guardo SOLO i film di fantasia e che ogni tanto li guardo perch� un genere che mi piace abbastanza by collo

therock ha detto...

Ho visto il film, e devo dire che ho apprezzato..anche se dura un po' tanto...cmq sia, mi è piaciuto...ora con calma vedrò anche "Il cacciatore" e "Lost Highways"...